Dal menù alla carta al menù del giorno,
fino al banchetto

 Il Ristorante Bolognese è uno dei più antichi di Treviso, conosciuto da tante generazioni di famiglie che qui hanno celebrato i momenti più belli. Maria e la sua famiglia hanno raccolto questa grande eredità che si impegnano costantemente a confermare con professionalità ed impegno e con un successo del quale vanno fieri.

Attenzione al territorio
ed alla sua stagionalità

Valorizziamo i prodotti che la natura ci offre di stagione in stagione, ora il fiore d’inverno che è il rinomato Radicchio di Treviso, piuttosto che gli Asparagi, la Zucca o il tripudio di erbette spontanee il tutto abbinato ai pregiati vini che il nostro territorio ci offre.

Carne ai ferri

Tra le nostre specialità la Tagliata di manzo ai ferri con radicchio trevigiano e polenta. Un secondo piatto per eccellenza.
Il più richiesto dai nostri clienti.

Piatti di pesce

Un’attenzione particolare legata alle nostre origine Mediterranea è prediletta nei nostri piatti a base di pesce che vengono da noi rappresentati al meglio

La Grande Carte è arricchita anche da piatti di cucina mediterranea, come i famosi Spaghetti con Pesce Spada e Pomodorini Pachino, e da ricette internazionali come i Gamberoni Flambé al Calvados.

I palati amanti degli antichi sapori potranno gioire della gustosa semplicità di proposte come il Tagliere di Formaggi e Affettati Veneti, sempre graditi da grandi e piccini.

Per sintonizzarsi con la varietà delle portate, la Carta dei Vini spazia da rossi barricati e prestigiosi a bianchi amabili e fruttati, prediligendo vini veneti e locali, con una buona selezione del rinomato Prosecco di Valdobbiadene, e completandosi con famosi vini toscani e siciliani che vanno a sposare particolari pietanze.

Il Salone delle Feste, un’elegante ed ampia sala centrale, si presta a grandi ricevimenti ed è in grado sia di presentarsi come un ambiente ricercato e sofisticato, perfetto per pranzi e cene aziendali o eventi congressuali, sia di offrire un’accoglienza più informale, ideale per pranzi veloci a buffet o simpatiche feste. La bella stagione consente di godere del parco secolare circostante organizzando aperitivi e buffet, anche allietati da eventi musicali o altri intrattenimenti.

Prima di sedersi a tavola e gustare le prelibatezze che il ristorante offre, è possibile lasciarsi tentare dall’American Bar, dove un abile Barman serve aperitivi di ogni tipo, dai delicati analcolici ai cocktail più famosi, passando per calici di ricercate etichette.